giovedì 18 ottobre 2007

IDOLO!

Bene, è notizia d'oggi che è successa una splendida cosa in quel della città eterna. E che questo, come attacco, fa un baffo a qualsiasi giornalista che parli effettivamente un italiano serio, corretto e sensato.

Un clochard, un barbùn per quelli di voi meno avvezzi al vernacolo francese, proveniente proprio dal paese della Marianna, di Asterix e Obelix, della Tour Eiffel e di quello stronzo che si scopa la Bellucci, si è abbarbicato su S. Pietro arrivando a suonarne le campane.
Ora, le campane di S. Pietro (e santo Paolo non perdona), si sà (no, io ovviamente non lo sapevo), suonano solo nel momento in cui il papa in carica se ne diparte per, a suo stesso dire, lidi migliori (una specie di alcolisti anonimi su, in paradiso. Una stanzetta dedicata solo ai papi. Sai che palle).
Immaginatevi quindi ieri sera quegli elegantoni delle guardie svizzere che, alabarda spaziale alla mano, sentono la funerea campana rintoccare. Che botta.

Il nostro amico clochard, barbùn, è stato ricuperato in una diecina di minuti da una task force di guardie svizzere, grazie all'energia solare, nudo come mammina d'oltralpe l'ha fatto e abbastanza spaesato. Signori, un idolo.

Comunicazione di servizio: dopo 18 giorni di bestemmie versione via crucis positifcinema è tornato finalmente online. Riversatevi immediatamente su quel sitino che, porello, deve recuperare un po' le forze. Ma occhio che se c'andate tutti in massa, oh voi che affollate questo blog, si rischia di farlo saltare di nuovo. Dice. Già.

Booya

Nessun commento: