sabato 17 ottobre 2009

Perchè devo metterti il titolo ogni volta? Leggi e basta, eccheccacchio

"Verona è una città italiana di 265.083 abitanti, capoluogo della provincia di Verona nel Veneto. È il secondo comune per popolazione della regione e del Triveneto."

Inizia così la pagina di Wikipedia riguardante la mia città.

"Verona è una città fantasma. Nessun luogo abitato da quasi 300mila persone dovrebbe essere completamente deserto alle tre del mattino di un venerdì sera. Niente giovani, niente vecchi, niente barboni, niente accattoni, niente ubriaconi, niente matti, niente musica, niente baccano, niente schiamazzi, niente secchiate dai balconi, niente litigi, niente risate, niente chiacchiere animate, niente divertimento. Jack Torrance e Homer Simpson si troverebbero bene. Una città spenta, senza vitalità e che a tratti inquieta. Così maestosa e così vuota. Qualcuno ha venduto l'anima di questo posto in cambio di una dozzina di panchine antibarbone."

Questo è quello che scriverei io dopo la paurosa esperienza di ieri notte in cui Verona - con la complicità di una generazione di bigotti contadini arricchiti, del buon fumo e qualche ora di sonno arretrato - sembrava incredibilmente simile a Raccoon City.

Booya

2 commenti:

J ha detto...

Hey! Ho un'idea per un nuovo blog! Dopo "City Lights" ... "City Nights"! Prossimamente, sulle vostre telepostazioni.

Luca ha detto...

Chi dorme esiste?
Quando chiudi il frigo la roba scompare?
Quando qualcosa non è osservata esiste?
Che ore sono?