lunedì 7 maggio 2007

L'amichevole Uomo Ragno...

Spider Man 3: mission accomplished. Era d'obbligo passare al cinema, donare il sette euris e mezzo come obolo e dare un'occhiata a cosa combina il sempre buon Sam Raimi con la bellezza di 250 mijioni di dollàri di budget, che mi dicono essere record assoluto nella storia del cinematografo come somma spesa in una produzione. Tanto se poi ne incassa minimo il quadruplo per la Columbia è sempre un affare.

INTERLUDIO
Dave Letterman tre giorni or sono: "Durante questi quindici secondi di applausi, Spider Man 3 ha incassato altri 200 milioni di dollari".
FINE INTERLUDIO

Il film. Beh, in due parole mi sembra che il Sam abbia un attimo lasciato da parte il lavoro sulla sceneggiatura per divertirsi col Blue Screen. Sommando dialoghi debolucci al fatto che Tobey Maguire è un cane e al fatto che il doppiaggio accentui la caninità degli attori cani, il risultato è qualche scena di troppo in cui si rischia la comicità involontaria. Per il resto il film è spettacoloso, e qualche raimiata d'annata fa capolino di tanto in tanto.

INTERLUDIO 2
Cazzo hanno fatto vedere il trailer di Transformers. Un film sui Transformers diretto da Michel Bay, quello di Armageddon e Pearl Harbor. COSSAAA???!!!!!!!!
FINE INTERLUDIO 2

Ultima cosa: io che sogno un campo/controcampo di primi piani con Kitano e Bill Murray, vederne uno tra Tobey Maguire e Thomas Haden Church (quello di Sideways e Broken Trail, l'ultimo film tv di Walter Hill) è costato molto ai miei nervi. Lo scontro fra il monolitico Spidey e lo stentoreamente marmoreo Sandman era un attimo meno esistenzialista delle facce di bronzo di Kitano e Murray e un attimo più inanimato. Per non dire morto stecchito. La chiusa la lascio, come è d'obbligo, al buon Peter Griffin, che torna veramente utile in ogni occasione. Booya

2 commenti:

Sempavor ha detto...

L'amichevole Uomo Ragno soccombe di fronte alla metallica potenza dei Trasformers (voglio andare a vedere il film - voglio andare a vedere il film). :)

Beat Cippe ha detto...

Davvero?! Urca, mi sa che sarà una cosa improponibile.. e diventerà culto istantaneo! io da parte mia attendo con ansia TMNT, il nuovo film delle tartarughe ninja! ma vieni..