venerdì 4 maggio 2007

Ma come piove bene sull'impermeabile...

Oggi piove. La tettona coi denti marci di spagnolo non mi vedrà neanche col binocolo, oggi faccio obiezione di coscienza iberica.
Ma quanto bello è questo tempo? A parte che noi plantigradi bruni abbiamo un'ottima scusa per restare rintanati in casa. Ma è proprio la coltre di malinconia che cala sul mondo che mi affascina. Bello Bello.
Oh, ieri ennesimo tentativo di andare a vedere Zotti Min(chia)ici, il mio so called relatore. Il fatto è che lo devo vedere da tre settimane e nell'ordine: treno in ritardo di un'ora, trasferta a Udine e anticipata chiusura dell'orario di ricevimento mi impediscono di inginocchiarmi e baciare il suo anello papale, cioè di vederlo e di farmi insultare per la tesi. Insomma, bella giornata anche ieri. Ma basta prenderla con filosofia. Eh, grazie al cazzo; ma che detto idiota è basta prenderla con filosofia? Mi pare ovvio sia meglio prenderla con filosofia che prendersela al culo.
Giuggino, anche detto Giulio, ha trovato due secondi della sua vita per darmi retta. Molto molto gentile. Fatto sta che ha indovinato Apichatpong Weerasethakul, regista di Sang Sattawat, che vi sconsiglio vivamente; vi consiglio decisamente invece il suo primo film, Tropical Malady, che ha decisamente un suo che, anche se non ha mai saputo cosa volesse dire avere un che. Beh, fatto sta che è proprio bellino.
Purtroppo Giuggi, nella sua grande bontà, non ha pensato che rispondendo al quesito mi avrebbe spinto ad andare avanti con questa cosa. Quindi vai con la terza puntatona. Viriamo a 180°: il domandone di oggi non c'entra con titoli di film strani, ma ho pensato fosse una simpatica curiosità. Qual è il vero nome di battesimo, quello cantonese insomma, del buon Jackie Chan?
Mah..
Booya

2 commenti:

Ken Adams ha detto...

Il vero nome di Jackie Chun? Secondo me è "L'eremita della tartaruga"!
Comunque non si sta a casa da spagnolo solo perché piove, io la firma per te non ce la metto!
>:(

Anonimo ha detto...

Ciaaaooo! Grazie per aver lasciato un commento! Anche a me piace un sacco la pioggia...
ciaociao
Giu (amica di Julius)