lunedì 5 novembre 2007

Sotto il mio ombrello-ello-ello eh, eh, eh

A parte che una canzone del genere non avrebbe diritto di cittadinanza in un universo sano di mente.
Ma non è questo il punto.
Non so bene come funzioni l'industria discografica, magari l'espertone Giuggi potrebbe darmi qualche ripetizione.
Ma la canzoncina che fa "Sotto il mio ombrello-ello-ello eh, eh, eh" della belloccia Rihanna, che se Odisseo si vantava dell'epiteto uomo dal multiforme ingegno lei millanta essere donna dalla fronte infinitamente spaziosa, mi insegnate che è stata l'hit dell'estate. Ma non dell'estate 1982, che allora c'erano ancora i Rigueira, bensì dell'estate appena trascorsa.
Orbene, con la caraibica fronte spaziosa munita che ha tuttora più di un passaggio radiofonico, non ti saltano fuori 'sti Vanilla Sky che propongono una cover punkettosa di "Sotto il mio ombrello-ello-ello eh, eh, eh".
Spiegami tu, Giuggi, chè io non ne capisco il senso.

Booya

5 commenti:

Unknown ha detto...

sto ancora ridendo per il titolo del post!!! geniale... :)

-Ale- ha detto...

spero di non sentirla mai...non oso immaginare l'orrore...

Anonimo ha detto...

a me l'originale di rhianna garba. forse perchè non l'ho sentita a tormentone tutta l'esate. ma quella dei vanilla sky spacca, ragazzi. ammazza se spacca. rhianna si sta mangiando le unghie fino ai gomiti per non averla fatta lei così.

Beat Cippe ha detto...

Uell Aless. Quella di Rihanna me l'hanno proposta troppo perchè mi possa piacere. Ma la cover è vero che non è male. Solo nun capisc.. una cover dopo due mesi dalla canzone originale? Sarà che non conosco così tanto del mondo della musica.. però..

Anonimo ha detto...

da quel poco che so, i vanilla sky non sono conosciutissimi, fanno i concerti nei pub... hanno fatto la cover... e sono esplosi, adeesso gli pubblicano anche il primo cd mooooolto pubblicizzato... la cover dopo due mesi hanno fatto benissimo a farla ;)