lunedì 24 settembre 2007

Note da due concerti di Zucchero

Sottotitolo: che, dialo cane, per fortuna uno l'ho saltato.

Che la figlia del Fornaciari, Irene, che fa da spalla al succitato Fornaciari, in trenta minuti di esibizione riesce a dire 43 volte: "Ciao Verona". E nessuno se la fila.

Che il sùcar come finale fa lo sborone, va in gradinata, sputacchia "You are so beautiful" in faccia ai gradinati con a fianco una sgnacchera in topless e tanga.

Che 'ste tre sere in media ha fatto 18/19 gradi e stare in topless e perizoma devono venirti i capezzoli che sono due fanali.

Che ho lavorato 33 ore in due giorni.

Che la band di Adelmo conta elementi parecchio stranianti. C'è un chitarrista che sembra uscito dai lombi di Cpt. Beefheart. La corista che ha un afro arancione vagamente rassomigliante al fungo atomico di Nagasaki (che non vedo perchè venga sempre citata meno di Hirshima. Maledetto Resnais). La cavallona chitarrista di colore, dalla caracollante deambulazione su tacchi da 25 centimetri e treccine imperlate che a più riprese hanno flagellato entusiasti fans delle prime file.

Che vabbè che Pavarotti è morto. Ma fare "Miserere" con la sua voce registrata mi ricorda tanto Morandi. E allora il concerto viaggia verso sud.

Che non mi ci hanno mai messo, ma sarebbe bello lavorare una sera in uno degli otto vomitatoi. Vomitatoio è una parola che direi all'infinito. E ancora e ancora. Vomitatoio. Basta, mi gira la testa.

Che ho conosciuto colleghi talmente abili bestemmiatori che Mosconi in confronto è sulla via della beatificazione.

Che i due che han chiesto, indicando l'Arena: "Ma questo edificio, cosa sarebbe?" li ho congelati nell'azoto liquido per farne oggetti di culto e pellegrinaggi pagani.

Che per quelli che leggono l'Arena in realtà è un grosso orinatoio.

Che mi sono fatto incastrare e mercoledì vado ancora da Vasco a Udine. Madonna qua e Madonna là.

Che ho fatto un post un po' troppo lungo.

Che Booya

1 commento:

Ken Adams ha detto...

Che come mai Zucchero a una vecchia che scrive sms ci dice "puttanone, troione, baraccone, bagascione, lavandino, catamarano, cassonetto, puzzi come un'aringa" mentre a una che mostra le zizze ci dice "you are so beautiful"? mah...