domenica 24 febbraio 2008

Te li dò io gli Oscar, fortissimo, sul lobo occipitale

Oscar che verranno assegnati:

Film: Non è un Paese per Vecchi
Regia: Joel e Ethan Coen (Non è un Paese per Vecchi)
Attore attrice protagonisti: Daniel Day Lewis (Il Petroliere); Marion Cotillard (La Vie en Rose)
Attore attrice non protagonisti: Javier Bardem (Non è un Paese per Vecchi); Cate Blanchett (I'm Not There)

Oscar che non volesse geova se li danno lascio il cinema per il magico mondo del cricket su carrozzella

Film: Michael Clayton
Regia: Tony Gilroy (Michael Clayton)
Attore attrice protagonisti: George Clooney (Michael Clayton); Ellen Page (Juno)
Attore attrice non protagonisti: mah.. (leggi: premi inutili)

Oscar che dò io sui film che ho visto io, io io io (Oscar megalomane)

Film: La promessa dell'Assassino
Regia: Johnnie To, un film a caso. No dai, The Sparrow
Attore attrice protagonisti: il manichino di Kantoku Banzai; Kelly Lin ora e sempre
Attore attrice non protagonisti: Armin Mueller-Stahl e Vincent Cassel (La promessa dell'Assassino); la violenterrima cuoca di Ratatouille

Oscar vari ed eventuali (idea zozzamente e malamente plagiata da Insegna Provvisoria)

Musichina molto cool che se oltre a chitarra e armonica c'è un altro strumento non la mettiamo in colonna sonora: All I Want is You (Juno); Where do You go to my Lovely (The Darjeeling Limited)

Simpatica corsa dinoccolata al rallentatore: Adrien Brody (The Darjeeling Limited)

Premio speciale David Lynch al film che anche se t'ha fatto altamente cacà non puoi stroncarlo sennò ah se sei un critico di serie b: Cous Cous di Abdellatif Kechiche

Premio speciale Ma quando cazzo è che muore invece di fare due film all'anno che c'ha 98 anni?: Manoel de Oliveira

Premio all'indiscusso peggior film dell'anno: Actrices di Valeria Bruni Tedeschi

Uomo ubiquo: Johnnie To

Premio fra i due litiganti il terzo gode e io intanto rivinco il Leone d'Oro, puppate: Ang Lee

Premio E io cosa c'entro in questo film?: Roman Polanski (Caos Calmo)

Premio combo scena di sesso anale malamente girata e selva di critiche di vescovi pederasti arrabbiati per il sesso anale mal girato: scena di sesso anale malamente girata di Caos Calmo

Premio capezzolini piccini picciò della controfigura della Ferrari scambiati per manopole della radio: Nanni Moretti (Caos Calmo)

Miglior retro scrotale della stagione, dell'anno solare, della storia del cinema: Tony Leung Chiu wai (Lussuria)

Balengata dell'anno: Emanuela Martini cacciata da FilmTv. Subentra Aldo Fittante. FilmTv diventa succursale di Ciak. Stronzi

Questo è quanto. Sicuramente una volta postato mi verrà in mente altro. Rimedierò. Porchiddio la D'Amico anche quest'anno presenta la serata degli Oscar a Sky. Si preannuncia lunga nottata di blasfemie varie. Alè.

Booya

9 commenti:

J ha detto...

Sì, ma la D'Amico è gnocca.

Beat Cippe ha detto...

lo è.
lo è.
ma è puro fastidiosa.

Ken Adams ha detto...

La D'Amico ha una voce che sembra sempre che stia per deglutire o è solo una mia impressione?

Ma a proposito di mie impressioni, ecco quella sul red carpet (visti 7 minuti in replica stamattina): che figa Jennifer Garner. Che spaventevole Tilda Swinton.

Beat Cippe ha detto...

jennifer gardner, e con lei jessica alba, vince il premio topolona della serata. tilda swinton porta a casa il premio simpatia ("l'oscar assomiglia al mio agente americano, pelato e con un gran culo") e anche quello sposa cadavere.. inquietante..
la d'amico è sfiatata

J ha detto...

Ilaria, so che ci leggi: perdonali, non sanno quello che dicono!

Ken Adams ha detto...

Ilaria, non dico che non sei gnocca, ma che hai un rospo in gola!

Beat Cippe ha detto...

ah ilà, c'avrai pure due belle tette ma nun te se pò sentì.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!