venerdì 15 febbraio 2008

Wunderbar Nanni

Allora. Veni vidi vici.
Mi intrufolai alla festa di Caos Calmo. Che, per la cronaca, nonostante quello che sentirete, è una mezza chiavica di film. La pellicola la trascina Moretti.
Così come il buon Nanni ha trascinato la festa.
Alle dieci era sbronzo, camicia aperta, cravatta slacciata, birra in una mano, sigaretta nell'altra a ballare strusciandosi su due gnagne teutoniche.
Lo sceneggiatore, nel frattempo, sudava a zampilli tentando di infilarsi nelle mutande delle signore di mezza festa.
Alessandro "non ho una faccia molto intelligente ma lo so, grazie dell'informazione" Gassman ha optato per una dignitosa ritirata.
La buona Kasia Smutniak sarà anche secca ma è topabbestia.
La bimba invece, i cui genitori, evidentemente criminali nazisti, le hanno appioppato l'improbabile nome Blu (che accoppiato al cognome Yashimi è cosa buona e giusta), vagava dimenticata dal parentame in giro per la festa col fido scimmiotto di pezza.
La Ferrari, anche lei scatenata, credo sia l'unica persona al mondo più brutta in video che dal vivo.
Francesco Rosi (sì sì, è ancora vivo) ha 258 anni ma se ne va in giro sfoggiando un paio di occhialetti rosa da antologia.
Per il resto sbronzi molesti, taxi scandalosamente economici, bretzel col formaggio, cucina indiana, cucina cinese, cucina vietnamita, sigarette costosissime, tempo obbrobbrioso, inglesi coi brutti denti che parlano masticandosi le parole, Hayden Panettiere partita.


L'appendice al post è totalmente dedicata al personaggio più incredibile che ho incrociato a Berlino.


Principessa Leila: "Ciao"
Beat: "Ciao, chi sei?"
Pl: "Una poetessa, vuoi sentire quello che ho scritto oggi?"
B: "Certo!" (ggiàà)
Pl: "L'essenza nella vita sta nel pettinarti"
B: "..."
Pl: "No, non è vero! Faccio l'attrice! In Notte prima degli esami ero la principessa Leila. Ma poi ho fatto anche Cuore Sacro, e sto girando la seconda serie de L'Ispettore Coliandro"
B: "..."
Pl: "..."
B: "Sono tartine col salmone quelle?"

Booya

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Tipo che tu hai scritto, e io ho letto! (poi ho letto anche un altro po' di post prima di commentare!)... paura cmq! Mi piace!

Ma tipo...tu che lavoro fai??
No ecco, cosi'...

Ciao, Terry

CAM ON/circuito OFF ha detto...

Le possibilità sono tre: o era Barbora Bobulova (ma l'avresti riconosciuta...); o Lisa Gastoni (troppo grande...); o Camille Dugay Comincini (troppo piccola...).
Ma a ziaMatita interessa sapere cosa è successo durante i "puntini".
Dopo tanta assenza...è il minimo.

Anonimo ha detto...

miiiitico, hai incontrato la principessa Leila di guerre stellari? o.O la davo più morta di Rosi... pensa a volte le combinazioni...

Beat Cippe ha detto...

Tipo, terry, che tento disperatamente di fare il critico cinematografico ma non ho trovato nessuno abbastanza simpatico da pagarmi.
ZiaMatita, durante i puntinipuntini guardavo alla principessa leila come il cardinal ruini guarda un vasetto di cellule staminali. O Boy George, che dir si voglia.
Amelia. Ti voglio profondamente bene.

CAM ON/circuito OFF ha detto...

ah...pensavo briciole di ...panettiere. Invece solo cellule stellari di un caos calmo. Uff....

Ken Adams ha detto...

Ah, quindi la classica domanda che si fa in questi casi ("Te la sei fatta?") mi sa che me la tengo in canna... Peccato.

Quanta invidia, però.

Ken Adams ha detto...

Ah, e, ovviamente, grande apprezzamento per il titolo del post!