sabato 5 aprile 2008

Accavalliamoci Perdio!

La rivelazione è arrivata. Così come Sauro di Tarso sulla via di Damasco, anch'io sono stato folgorato. Mi ci sono voluti un sacco di post e troppe puntate di Amici di Maria de Filippi per ricordarmi che per fare successo ci vuole una e una sola cosa.
Dalla prima lettera dell'apostolo Garelli a Gigi Sabani: "Cosa volete, il sangue dalla Garelli!!??". Ci vuole il sangue ragazzi. E il sangue virtuale da dove lo caviamo? Ma ben sì, dalla polemica!

Ho già organizzato tutto.
Dal momento che Aless è già una blogstar, ho individuato in lei il conscio capro espiatorio.

La messa in scena avverrà all'incirca così, seguitemi amici.

Kennytaime fomenterà la feroce polemica partendo da un pretesto assurdo che poniamo essere il seguente: "Lo ripeto con veemenza Aless: lo Shinkankakuha giapponese è nettamente migliore del neosensazionalismo nordcoreano. Figuriamoci poi di Friends."
Giuggi rincarerà la dose con frasi senza senso: "Sì, bravo Kenny. Aless, sei un'arrogante! Dovresti vergognarti"
Alebì interverrà rinfocolando gli animi e lanciando altri tremendi strali: "E adesso ci vieni pure a raccontare che lo Shomingeki è superiore allo Shoshimingeki? E il prossimo passo quale sarà? Negare l'olocausto?"

A questo punto, Aless, entri in gioco tu, con la battuta più importante della messinscena, lo snodo centrale, la vera e propria spannung. Con fare altezzoso e superiore, insomma da blogstar, e con grande enfasi drammatica dovrai pronunciare le seguenti parole:
"SIETE SOLO INVIDIOSIIIIIII".

A quel punto farà capolino Matituzza che si schiererà con Aless rivendicando di diritto il ruolo di groupie ufficiale della bloggeuse, asserendo con fare sdilinquoso a ogni affermazione della suddetta. Mi raccomando Matita, Aless dovrebbe (essendo entrata totalmente nella parte) avvocare ragioni assurde e pretestuose, minacciare querele e lanciare anatemi ingiuriosi. Tu continua a sostenerla.

Nel frattempo, secondo i miei calcoli realizzati in base alla Tabella della Polemica a Tavolino rilasciata da BuonaDomenica, i lettori dovrebbero essersi ionizzati, polarizzandosi da un lato o dall'altro della querelle. Coinvolgiamoli nelle discussioni, magari insultando aspramente e gratuitamente le loro madri o la loro futura progenie per allargare a macchia d'olio le conseguenze della sceneggiata.

Quindi sediamoci comodi in poltrona, sorseggiando una cedrata ghiacciata, e gustiamoci il nostro nuovo status di blogstar.

Che dite?

Ogni riferimento a cose, persone, fatti realmente accaduti o esistenti è puramente casuale. Altrimenti avrei scritto nomi come Ninna_R, Vertigoz, Faxebider, Greenwich, Graziano, gRRiiz, Automatic Blogstar. Cosa che invece non ho fatto.

Mi sa che sto passando troppo tempo al computer. Sic.

Booya

18 commenti:

alesstar ha detto...

tutto bellissimo, tutto così vero, con emozioni vere!!!
ma:
1) e il tuo ruolo, oltre regista-sceneggiatore-suggeritore-patron?
2)secondo me perdi in credibilità con kenny che dice che qualcosa è meglio di "friends" XD

alesstar ha detto...

ah, ma blogstar a chi???? O__o

J ha detto...

Ti prego, fammi urlare: "ipocrita!" è il mio insulto preferito!

Beat Cippe ha detto...

Vada per l'ipocrita di Giuggi, in effetti ci sta alla grande.
Aless, è vero!! mi sono scordato di piazzarmi da qualche parte. Grave manchevolezza.
Blogstar a te, ci mancherebbe altro..;)
Kenny che si rivolta contro Friends mi pare effettivamente un po' pretestuoso ora che mi ci fai pensare.. ihihih

Ken Adams ha detto...

Ma infatti! E che cazzo!! Non c'è nulla meglio di Friends!!!
Ma dai... Cioè, queste cose mi fanno proprio incavolare! Ma non lo so io...
Che poi siamo qui a fare i blogstar o cosa? No, tu vuoi solo alimentare la polemica... Bravo, bravo...
Cioè, secondo me queste cose non devono proprio interessare...

A parte che a me piace molto il cazzo.

-Ale- ha detto...

Beh, Cippe, che dire...una sceneggiatura innegabilmente eccezionale!!!
Se ti interessa quest'anno ad Amici vanno anche di moda espressioni come "ti brrruuucia" e "sei una bandiera gialla" (che sarebbe banderuola ma poverini sono dementi ed usano solo gergo musicale).
Alla fine dei conti, io ci sto!

Beat Cippe ha detto...

MinchiaBbandieraGgialla!! Geniale!!
Kenny. Questo è il mio blog e ci faccio un po' quel cazzo che mi pare. O vieni a prostrarti ai miei piedi o ciccia.

Amicooo Cherokeeeee, pampapapampapampapa.

Ken Adams ha detto...

Quanto è bella la canzone dell'amico Cherokeeee??? xD xD xD

alesstar ha detto...

ma blog star ci sarai!!!
e ipocrita è chi l'ipocrita fa!!!
e non parlare quando mi parli!!!
e bandiera gialla a voi e ai vostri cugini di penultimo grado immigrati in asia nel secondo secolo avanti cristo!!!!



XD

Ken Adams ha detto...

Ehi, perché tirare in ballo mio cugino Olaf, adesso?!?
Sgrunt. Fermati un istante e parla chiaro come non hai fatto mai!

(oh, Cippe, avevi ragione, è troppo divertente, si potrebbe andare avanti per mesi, qui... e il contatore si impenna!)

Beat Cippe ha detto...

Sì, s'! Ancora, ancora!! SI PUò FAREEEEEEEE!!!
Ho la bava alla bocca. È tutto bellissimo. E adesso, che arrivi altra gente checcacchio!

-Ale- ha detto...

Hai davvero un cugino che si chiama Olaf? Mia sorella ha un amico che si chiama così...e non è un nome comune...com'è piccolo il mondo.

Mi sono persa un attimo il filo...cos'è che dovrei dire adesso?!?!
Qualcosa tipo "venghiono siori venghino che checche ne dica aless è una vera blogstar e non può non attirare pubblico... schieratevi anche voi!!!"

alesstar ha detto...

ma qui mi si strumentalizza!!! qui mi si sfrutta!!! qui mi si campa sulle spalle!!!

Beat Cippe ha detto...

Esatto! È questo il bello! BLOGSTAR!! ;)

Ken Adams ha detto...

[quote]Hai davvero un cugino che si chiama Olaf? Mia sorella ha un amico che si chiama così...e non è un nome comune...com'è piccolo il mondo.[/quote]

Ehm... no.

-Ale- ha detto...

Ah...ok... :-(

alesstar ha detto...

ah siiii??? ci fai i soldi con la mia figura??? allora ti querelooooooo!!! oppure pagami i diritti ;)

Beat Cippe ha detto...

Ti pago i diritti.

Ah, no!

Ci vediamo in tribunale allora!!

Tu e tutta la tua stirpe!

ihihih