lunedì 28 aprile 2008

Il congresso delle parti molli

Premessa: è l'ultimo post in forma dialogica che riporto dall'avventura udinese. Poi basta. Anche se forse potrei parlarvi del fesso che ha considerato cosa intelligente rubare uno dei palloni rossi che facevano da bella scenografia al Far East, e che per la cronaca hanno un diametro di un paio di metri, per poi tentare la fuga in bicicletta. In pieno giorno. Profondo rispetto.
Ma preferisco chiudere la serie dei dialoghi surreali con una conversazione tra due amici ascoltata all'uscita del film cinese di guerra The Assembly di Feng Xiaogang. Ancora rintronato dal bailamme guerrafondaio, i miei foschi padiglioni auricolari colgono il seguente scambio di battute:

Lui (dal marcato rotacismo stile Ponzio Pilato in Brian di Nazareth): "Sai cosa mi è sempve piaciuto di questi film coveani (sic)?"

L'altro (clamorosamente distrutto dal film e dall'idiozia dell'amico): "Cinesi. Che cosa?"

Lui: "È uguale. I flashback (ri sic)"

L'altro attende in silenzio il termine dello stillicidio di neuroni

Lui: "Pev esempio c'eva quel bel film di Hong Kong - che, bada bene, non è la Cina - che mi è piaciuto un sacco pevchè c'evano quattvo flashback di fila! Pvopvio bello quel film, si chiamava InTevnal Affaiv"

L'altro è visibilmente in preda a un attacco epilettico

Sipario.

Booya

3 commenti:

Ken Adams ha detto...

Dribblo con abilità la seconda parte, che vista la mia già conclamata mostruosa ignoranza non ho capito, e ti chiedo se per caso hai fatto una foto del tipo in bicicletta col pallone. No, perché la vorrei come desktop.

Beat Cippe ha detto...

eh, magari!! faccioun paio di telefonate e vedo se l'hanno immortalato.
In realtà tutto il post è nato perchè il tizio ha detto internal affair invece che infernal affairs. E io volevo intitolare il post il congresso delle parti molli.



yeah

Ken Adams ha detto...

Ah!!
No, non ci sarei mai potuto arrivare...

Il titolo del post invece l'ho molto apprezzato!