lunedì 15 ottobre 2007

Blog Ecciòn Dèi

Oh, mi dicono che oggi è il Blog Ecciòn Dèi, giorno in cui tutti gli sblogghèrs grandi e piccini si uniscono elucubrando sullo stesso mismo tema, giusto per mostrare che il mondo degli sblogghèrs conta qualcosa nell'opinione pubblica.
Ora il fatto che il nome dell'evento mi ricordi Ecciòn Men il più grande degli eroi e che questo blog lo leggiamo in dieci mi fa pensare che la mia partecipazione è eufemisticamente inane. Ma oggi mi sento cittadino, e voglio spendere il mio obolo di democrazia in siffatta maniera, quindi vai col post sull'ambiente, vai col playback!
Allora.. l'ambiente è bello per carità, che c'è Al Gore che da quando non è più in politica tende alla pinguedine e che allarma tutto il mondo con la storia del buco sull'azoto, e che ha fatto fare un film a quello del museo, Guggenheim, che ha pure vinto l'oscar! e poi proprio tipo l'altroieri ci hanno dato il premio gli svedesi, dedicato a quel tale che inventato l'Ikea e la TNT, ma non la televisione americana, bensì l'esplosivo; embè, l'ambiente è bello, per carità, e tra l'altro va protetto che sennò mi dicono che fra un paio d'anni la pasta asciutta ce la facciamo nel Mediterraneo e che si finirà a giocare a briscola a Chioggia coi pinguini e i trichechi. Insomma, il discorso è che l'ambiente bisogna difenderlo, per carità, ma a me le falene fanno proprio schifo; non è che mi danno fastidio, è che sono proprio brutte. Anche se un po' le capisco poverine, loro viaggiano per i cacchi loro, io accendo la luce e loro sbarellano, oh vanno fuori di testa!, e allora sono un po' scombussolate. Però son veramente orride, e quando la mia gatta le mangia un po' ci godo.
In conclusione, votate per l'ambiente prechè mi sembra il candidato più serio in questa tornata elettorale, e magari ci evitiamo altri tsunami o altre Katrina. Ah no, quello è stato Bush. Che poi è andato in un parco nel Botswana.
Chiaro?

Booya

Nessun commento: