lunedì 8 ottobre 2007

Per inciso

Per inciso, e non centra una fava come d'altronde ogni inciso e ogni mio intervento, la Marvel ha messo alle stampe la versione fumettistica di una parte della saga della Torre Nera, l'unico parto di Stephen King che sia mai riuscito a leggere, nonchè uno dei miei libri preferiti.
La fumettata, che consta di quattro albetti da tre euri l'uno, narra le vicende del pistolero Roland Deschain, eroe romantico nel senso letterario della parola come non ce n'erano da tempo, personalità profonda e prismica, negli anni della sua giovinezza. Ve lo consiglio perchè possa esservi di stimolo per prendere in mano i sette pantagruelici volumi della saga. E poi perchè, almeno stando al primo numero, è un fumetto ottimamente disegnato e molto ben sceneggiato. Urca.

Booya

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco, aspetto impazientemente il 6 novembre.
sto novembre lo aspetto impazientemente per troppi motivi.
comunque un mio amico al romics ha preso i primi due e sto rosicando troppo, che c'ho rinunciato che gli anni passati era pessimo. ed ha detto che son fantastici.

Beat Cippe ha detto...

ma alesstar.. spero di non stare pigliando i fumetti sbagliati perchè in teoria i primi due sono già usciti!!:)

Anonimo ha detto...

O__o
allora, facciam chiarezza. ho preso "blaze" in edicola, in anteprima. dentro c'era un flyer che annuncia l'uscita di un volume il 6 novembre che parla di come roland è diventato cavaliere. o perlomeno questo dichiara. o voi avete quelli vecchi, che sono la versione dei volumi a fumetti e questo è un di più, oppure non lo so .

Beat Cippe ha detto...

Allora faccio chiarezza anch'io..;)
A settembre è uscito per Marvel Italia il primo di quattro volumi dal titolo La Nascita del Pistolero, che narra l'esame di Roland per diventare pistolero, e la sua partenza per la sua prima missione nelle baronie esterne assieme a Cuthbert e Alain. E questo è quanto..;)

Ken Adams ha detto...

Ma... insieme a ELISHA Cuthbert? No, perché se è così lo prendo anch'io! :)

Beat Cippe ha detto...

No Kenny. Purtropo per noi maschietti Cuthbert è il nome di un amico del protagonista..sic

Anonimo ha detto...

e allora questo del 6 che roba e?
qua lo chiama "la nascita del pistolero" graphic novel scritta da peter david e robin furh illustrata da jae lee e richard isanove in libreria dal 6 novembre O__O a meno che il 6 novembre non esce tutto in un volume... il mistero si infittisce...

Beat Cippe ha detto...

no aless. Guarda, ho sotto mano il secondo numero uscito settimana scorsa, che per la cronaca è stupendo, ed è proprio quello che intendi tu. Stessi sceneggiatori e stessi disegnatori da te citati.. secondo me era sbagliato il flyer. Corri in fumetteria!! ;)

Anonimo ha detto...

ok... prima passo da feltrinelli, appena posso, e poi cerco una fumetteria. ne conoscete a roma da consigliarmi? ;)

Ken Adams ha detto...

Comme no! Vai qui: http://www.paninicomics.it/StaticPage.jsp?Id=CercaFumetterie.htm

La più vicina a casa mia sta ad almeno 20 km... Ma in che sottosviluppato paesino vivo?