mercoledì 4 aprile 2007

Un, due, tre, cacca...

Mi sono imbattuto nel fantastico programma Mediaset Un, due, tre, cacca questa sera.
A bunch of contadini versus a bunch of vallettes.
Questa la sfida titanica proposta dalla geniale autrice che già ci aveva regalato l'impagabile La pupa e il secchione (non mi ricordo il suo nome, nè ci tengo eccessivamente). La quale peraltro è stata in settimana deposta in favore dell'altrettanto geniale Mario De Filippi.
Azz.
Ora, molti si schiferebbero snobisticamente di fronte a questo immondo esempio di televisionis orribilis.
Io mi diverto come un bastardo.
Ragazzi, mai visto niente di più demenzialmente ignobile ed esilarante! Da una parte regazzette che mai avevano aperto bocca in televisione, e decisamente nessuno nè sentiva la mancanza.
Dall'altra una mandria di poveri contadini trascinati, spero coattamente, dentro a questa mota di pantano catodico.
In mezzo, nell'ordine: la sempretetra Iva Zanicchi, ormai specializzatasi nel fantastico umorismo scatologico da scaricatore di porto; il sempregaio Aldo Busi, idiotoforo di eccelsa categoria, che in quest'ambito sembra dare il meglio di sè, ricordando un Rostagno ingrigito dall'età e dall'arteriosclerosi; Giacomo Ciccio Valenti, che riesce a urlare come un disperato commentando una partita di poker e delle candid camera birmane, figurati se non strilla con una dozzina di oche svestite attorno; e, da buon ultimo, una congrega di comari contadine che sibilano commentini astiosi che sono uno spasso.
Il giudizio finale? Egregiamente fuffoso, ma solo per fuffologi dal palato foderato di amianto, o del sempiterno acciaio inox 1810. 349 mila euro in pratiche rate orarie da 17 centesimi l'una.
Mi sembra infatti che si tratti della brutta copia di Buona Domenica. Ora, visualizzate la Buona Domenica di quest'anno; aggiungete il fatto che fa ripiangere Maurizio Costanzo (Show); miscelate il tutto e provate a immaginare qualcosa di peggio. Difficile vero? Vi do una mano: appicciate la TV ogni mercoledì sera su canale5.
E godete come dei ricci afghani. Con la consapevolezza che siete quantomeno migliori di certa gente.
Perchè voi, valete.
Vacca boia, che post demenziale. Eccezzionale.. booya

Nessun commento: