venerdì 14 marzo 2008

Guerra Preventiva

Tutti a vedere il film di Sidney Lumet al cinema! Tutti a vedere Philip Seymour Hoffman che si ingroppa Marisa Tomei per poi arenarsi su di lei come una balena spiaggiata! Tutti!

Il film si intitola Onora il Padre e la Madre. E potrebbe sembrare anche bello come titolo se non fosse che non c'entra un cazzo con l'originale Before the Devil Knows you're Dead. Tra l'altro, per non allontanarsi troppo dal mio personale tormentone, si vocifera che il titolo italiano di Iron "sì sì, sarò una tamarrata ma di quelle esagerate" Man sarà: L'Uomo che in effetti è sì di Ferro ma poi in realtà ha un Cuore buono, fà Volontariato e dona l'8 per mille alla Chiesa Cattolica.

E intanto stasera al Cineforum dovrò ancora una volta presentare Lezioni di Cioccolato senza far trapelare agli ignari astanti che si tratta di una puttanata epocale. Chissà se coglieranno i miei dardeggianti sguardi di richiesta di perdono. E i prossimi film da presentare saranno Bianco e Nero e Il Mio Amico Giardiniere. Andiamo bene. Pensavo per Bianco e Nero di cavarmela intonando acappella Ebony and Ivory. Farei la mia porca figura.

Booya

3 commenti:

Ken Adams ha detto...

Post ispiratissimo.
L'immagine di Philip Seymour Hoffman che si arena come una balena spiaggiata, poi, vale da sola il prezzo del biglietto...

Anonimo ha detto...

Per "Il mio amico giardiniere" ti porti una siepe da potare??

Beat Cippe ha detto...

Fantastico, sì!!