sabato 31 marzo 2007

Fenomenologia semantica della fuffa...

Allora, è chiaro che la filosofia della Fuffa (ormai, da buona filosofia di vita, anzi da buona divinità và con la maiuscola) sta impazzando in tutto il mondo conosciuto (Julius è già stato contagiato, così come il REVERENDO OSCURO!), e si prepara a breve a sbarcare nello spazio. Ora, da buona mainstream culturale, la filosofia della Fuffa ha bisogno di una fenomenologia semantica scientifuffamente delineata. Il compito è arduo, perchè il campo di studi è decisamente esteso; tutto potenzialmente può essere Fuffa. Ecco quindi la prima regola aurea fuffonica (o fufferica, o fuffosola.. ecco, bisognerebbe fondare una scuola di lessico della Fuffa): la Fuffa non si distrugge anzi, si crea a quintali ogni giorno per essere fruita da umanoidi che credono che Buona Domenica tutto sommato sia una trasmissione intelligente.
Il secondo problema fondamentale è la qualità del materiale preso in esame: ragazzi, c'è fuffa e fuffa (qua va minuscolo perchè è intesa nel senso evenemenziale del termine.. oh no?!). L'algoritmo del prof Pinolo o come cacchio si chiama è fuffa di altissima qualità. Ma certamente, sul sentiero della vostra vita da ricercatori della Fuffa Suprema -quel particolare tipo di fuffa che così come un buco nero, che non può far trapelare nemmeno una stilla di luce, repelle l'intelligenzia con uno scudo impenetrabile ed è irresistibilmente esilarante-, vi imbatterete in merda che si traveste da fuffa.
Ma qui stiamo girando intorno al quid; questo post nasce per coinvolgere tutti gli amici fuffologi della rete, tutti coloro che adorano quel nonsochè di inutile, grottesco, ridanciano, stupido, in una parola fuffoso che la vita ci offre. Insomma.. ma cosa stracacchio è questa fuffa?! Dobbiamo fare in modo di focalizzare e fossilizzare i canoni di questa disciplina, dev'essere l'obbiettivo della nostra vita. Ma anche no.
Post inutile e confuso.
Mi piace..
booya

2 commenti:

Beppe Dejan ha detto...

Cippe, il modo migliore per definire la Fuffa è mostrarla, eccoti quindi un grandissimo esempio di Fuffa

http://www.youtube.com/watch?v=Tni4h7kRb-k

Non siete daccordo??

Beat Cippe ha detto...

Yes beppe, that's what Im talkin' about!!
Grandioso esempio di raffinatissima fuffa..