domenica 18 marzo 2007

Mai svoltare a destra...

Appunto.. sin dai tempi antichi destro vuol dire abile, sinistro vuol dire minaccioso. Dei tipi che vivevano dalle parti di Roma all'incirca 2000 anni fa usavano dire nomen omen.. mica vero.. stavo giochicchiando (che terribile vocabolo giochicchiare.. tant'è..) col mio nuovo acquisto videoludico, final fantasy XII ultimo opus di una infinita serie di giochi di ruolo per svariate consolle.. bene, girovago nel mio mondo virtuale con i miei omini virtuali, ammazzo di botte qualche nemico virtuale finchè non mi trovo di fronte un crucicchio virtuale. Ed ecco il momento cruciale (che arriva proprio di fronte al crucicchio.. stavolta nomen omen funziona): destra o sinistra? Diciamocelo, Amleto mi fa una pippa.. questi sì che sono dilemmi al passo col ventunesimo secolo. Opto per la destra, memore del mio vissuto occidentale, che permea ogni cellula del mio immenso corpaccione, secondo cui destro è buono, sinistro è cattivo.. mi trovo di fronte uno pseudo mostro metaforico, una palla di energia pulsante dal nome impronunciabile che mi sfrangia il culo virtuale. Con le pive nel sacco io ed il mio vissuto occidentale riconsideriamo il tragitto e svoltiamo a sinistra. Il cervello lavora veramente per vie traverse; specialmente se pensiamo che ho tratto un post da questa insignificante vicenda. Che chiavica di post, che spero proprio non influirà sui posteri, nè sui poster. Da tutto ciò deriva un altro pensiero: perchè, oh società occidentale, doni noi nati ignavi di un sacco di tempo libero, di inutile loisir? Tanto, nella nostra pigrizia non sappiamo che farcene. E finiamo per creare blog inani che nessuno legge.. evviva internet, evviva la democrazia, evviva le zolfatare, dove sarebbe d'uopo andassi a lavorare.. ho pure fatto la rima. booya

2 commenti:

J ha detto...

Ti offendi se ti dico che anche il Callegarus Maximus a volte scrive così?
Cmq sia, ... boh. In inglese destra si dice RIGHT (che sia un caso che RIGHT in inglese voglia dire giusto?) e Dante, scendendo all'inferno piccava sempre per sinistra, mentre salendo in paradiso per destra! Mah...

Beat Cippe ha detto...

bon, fatta sono ufficialmente il nuovo callegaro!! facciamo un blog insieme, litighiamo furiosamente insultando le nostre rispettive madri e ci odiamo fino alla morte!!!?? io ci sto... ;)