sabato 24 marzo 2007

Ragguagliamoci...

Come promesso guagliò, vi ragguaglio sul Barnabus delle montagne. Cacchiarola, che badilata sul perineo.. in più vedendolo con l'audio sfalsato.. uno spettacolo. Torniamo seri, ora vi ammollo il mio parere che so tenervici molto. In sostanza il Barnabo è il classico film manna dal cielo per il critico cinematografico, cioè il tipico lavoro che non fai fatica a commentare perchè molto chiaro nei suoi risultati. Nello specifico Barnabuzzo è un film molto buono, col grande difetto di essere fortemente didascalico sia a livello di ritmi narrativi che di scelte estetiche. Ecco quel che penso, per il vuoto pneumatico che vale.. un'altra cosa che mi sento di appuntare è codesta: in un film dove i dialoghi si contano con la prima fila del pallottoliere, ma perchè far recitare attori non professionisti? In un film di silenzi e di ascesi, dove vuoi far raccontare la tua storia all'espressione del viso dei tuoi personaggi, perchè non prendere uno che ci sappia veramente fare? Mah.. detto questo dovrebbero proibire per legge i film tratti da racconti o libri di Buzzati ;).
Per ultimo vi lascio la curiosità più gustosa. Pare che l'attore che interpreta Barnabello, Marco Pauletti, abbia sconfitto alla pesa per soli 12,5 grammi Ridge di Beatiful ai Campionati Interplanetari per Mascelle Prominenti. Il record da battere diventa ora 13 chili e 143,7 grammi.. booya

2 commenti:

Beppe Dejan ha detto...

Per quanto riguarda il Barnabo delle Montagne, volevo dire che io preferisco il Bingo Bongo con Celentano, ha capito??!! Come direbbe Rutè è una questione di gusti ;-)

Beat Cippe ha detto...

Io invece preferisco il buco del culo, ha capito? Il buco del culo! ;)
Santana rulez!