mercoledì 21 marzo 2007

Uh, che bello il basket...

Blog che c'entra pochino coi precedenti. Ma chissene; è notizia di oggi che la commissione giudicante Federbasket ha comminato (cazzo che parolone) 12 punti di penalizzazione alla Benetton basket (me spiaza Ken..) in merito all'irregolarità sul tesseramento del forte sloveno Erazem Lorbek (che, evidentemente molto triste, si è teletrasportato alla velocità della luce alla Lottomatica Roma.. mah..), perticone sloveno di 2 metri e 10 che tira come se fosse alto 1 e 90. La procura federale aveva chiesto 18 punti di penalità e, incazzata come una biscia, è pronta al ricorso. Il tutto smazzando due anni di inibizione all'ex team manager Andrea Cirielli. Ora, per il poco che ho letto, le colpe della squadra verde stanno nel fatto di aver ingaggiato un giocatore di troppo, il Lorbek appunto, e di aver impunemente violato il tetto consentito di tesseramenti. La Benetton ha usufruito per cinque partite del tesserato supplementare, e rischia, per questo, di vedere seriamente compromesso il proprio campionato (solo per questa fantastica frase fatta potrei già fare il caporedattore al Corriere dello Sport); per altro più che giustamente, vista la tremenda gaffe del team manager.
Ecco, ora mi sovviene come passando dalla palla a spicchi arancione a quella a quadratini bianchi e neri cambi tutto.. dicono che ne smuove più un pelo pubico femmineo di un carro di buoi; io aggiungo che ne smuovono più i diritti televisivi del calcio che un carro di femminei peli pubici. Quanto devono girare i coglioni ai tifosi trevigiani sapendo che la Juventus, avendo frodato tramite Luciano "bihaddorubatol'adiba" Moggi chissà quanti campionati di serie A, l'hanno prossimo sarà in serie A a giocarsi di nuovo lo scudetto? O sapere che Sensi e Moratti rimangono tuttora praticamente impuniti per aver creato a tavolino qualche trisavolo abbruzzese e/o molisano per diversi giocatori sudamericani? Beh, a me girerebbero le balle in una maniera vorticosa. Detto questo bisogna seriamente guardare alla Lega Basket come esempio di equanimità e giustizia sportiva (ma cosa cacchio di diavolo ho scritto? Corriere dello Sport, arrivo!). Ripeto, 'sto post c'entra con il resto del blog come l'uva passa sui cavoletti di bruxelles a merenda; ma il tutto è stato scritto senza rabbia e con una certa cazzoneria incipiente. Quindi merita di entrare nel worst blog ever.
Evidentemente gli evangelizzatori che oggi per strada a Padua han tentato di portare me e il Drockato sulla retta via di Loro Signore Gesù Cristo hanno toppato alla grande; sarà per la prossima amici, continuate a credere anche per me.. booya

1 commento:

J ha detto...

No, Cippe, non prometterti e poi negarti: il tuo blog è l'ultimo contatto che ho con la realtà, continua a scrivere delle cose che vedi!
Ps. HAI QUALCOSA CONTRO GLI EVANGELIZZATORI?