martedì 19 giugno 2007

Il Cricket...

Tempi bui in famiglia. Io mi sto per laureare, il fratello di mezzo è maturando e l'hobbit sta per finire gli esami di terza media. Maledette congiunture astrali di merda. Fatto sta che, giustamente, tocca dare una mano al nano con la sua tesina per l'orale. Stamattina mi trovo a doverla leggere, sotto non caldo, bensì torrido e afoso invito della virago che il più delle volte è mia madre. Geografia, bene. Storia, bene (cazzo, Carlo Marx, abbiamo un piccolo tovarisch in fieri). Scienze, bene. Musica, benino (ma porca eva, ma proprio 50 special?). Ed. Fisica: breve saggio copiaincollato da internet sul cricket, lo sport più stupido e odioso del mondo, che bene si adatta all'essere umano. In esclusiva ecco un piccolo estratto dei punti salienti del discorso.

"Un fiammifero del grillo è giocato su un campo dell'erba, nel centro di che è una striscia piana di terra 22 yarde lunghe. [...] Un giocatore dalla squadra fielding bowls una sfera di cuoio sughero-centrata dura e pugno-graduata da un wicket verso l'altro. [...] Il batsman, se lui o lei non esce, può allora funzionare fra i wickets, scambianti le estremità con l'altro batsman, che stanno levandosi in piedi in un ruolo inattivo vicino al wickets del bowler, ai funzionamenti del segno. [...] Il fiammifero è vinto dalla squadra che nota più funzionamenti.
[...] Ci sono inoltre concorsi dilettanti affermati del randello in paesi vari quanto i Paesi Bassi, il Kenia e il Nepal tra altre; ci è oltre cento nazioni digioco riconosciute dal Consiglio internazionale del grillo. Il grillo è discutibilmente il secondo sport popolare nel mondo. [...]
La squadra che ha notato più funzionamenti all'estremità del fiammifero completato vince".

Giovanniiii. Giooooo. GIOVANNIIIIIIIIII!!

Sì, cosa c'è?

Hai per caso tradotto una pagina in Inglese con Google?

Ehm.. sì.

E non ti sei dato la pena di rileggere?

Certo! Ho letto la prima riga e ho sostituito "grillo" con "cricket". Sono stato bravo vero?

Ho bisogno di una sigaretta.

Booya

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pooovero piccolo...dai Cippe-big brother...pensa a quando è toccato a te e armati di pazienza per dargli una mano ;-)
-Ale-

Ken Adams ha detto...

Fermi un attimo... Tesina per educazione fisica?
Ai miei tempi (mica dieci anni fa! beh, in realtà sì...) il prof di Educazione Fisica all'inizio dell'anno stabiliva una semplice regola: "Bene ragazzi: non rompete i coglioni e il 6 è vostro".
Non ci sono più i professori di una volta...

Beat Cippe ha detto...

hahahahahaha. Grande Ken! Sono d'accordo comunque..;) Appena finito il primo numero di Death Note.. Speciale