lunedì 18 giugno 2007

Papà, la strada...

Occhei. Oggi vorrei somatizzare catarticamente uno di quei ricordi che appartiene alla categoria delle esperienze invalidanti la salute mentale. Praticamente ogni maschietto un po' cresciutello è dovuto sottostare, si è dovuto sorbire questo mistico momento: il babbo che gli parla di sesso. Ora, nel mio caso non si tratta di un'introduzione all'educazione sessuale. Quella, fortunatamente, mi è stata risparmiata durante la mia tenera età. Quello che voglio esternare è un momento che risale a due anni or sono. Il babbo e io siamo di ritorno da Padova dove si è giusto giusto svuotato la camera che mi ha ospitato per il primo anno di università. Ecco di seguito il resoconto romanzato.

Babbo: Oh insomma, ma teeeee.. no, vabbè, diciamo. Ma trombare trombi?

Beatcippe: Papà, la situazione è tragica, sorvoliamo.

B.: Ah, beatà gioventù. Ma ti capisco sai, anche io alla tua età mi barcamenavo come meglio potevo.

Bc.: Papà, la strada.

B.: Voglio dire, si tentava di raggiungere qualche risultato, certo. Ma alla fine, quante pippe!

Bc.: Babbo, la strada.

(il babbo infatti si stava pericolosamente infervorando)

B.: Mannòòò! Non capisci. Mi rode il fegato perchè se avessi la tua età e il cervello che ho adesso..

Bc: No Papà, ti prego

B.: .. non ti immagini neanche che ti combinerei! Voglio dire, sono sposato e voglio bene a tua mamma e a voi. Ma sai quanto cuccherebbe il babbo oggi come oggi?! Eh, mi piacerebbe ritornare ai miei vent'anni. Non mi perderei neanche un'occasione. Perchè vedi figlio mio..

Bc.: Papà, ti supplico. La strada

B.: .. avessi la tua età non ci penserei due volte a infilare il pisello in qualsiasi orefizio disponibile!! Cristo, hai vent'anni!!! DIVERTITI, TROMBA PER DIO!!!!

La successiva ora di viaggio si è svolta in un silenzio antartico. Solo la cassettina dei Police dallo stereo della vecchia Passat rompeva il silenzio. Indovinate un po' la canzone.

I'm sending an s.o.s. to the world
I hope that someone gets myyy
Messagge in a booooottleeeee

Booya

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Uno di quei casi in cui, si dice, ti si blocca la crescita in maniera irreversibile...fortuna, anche fosse, non è un grosso problema per te...;-)
Su di me invece il blocco è stato drammatico... (anche perchè sono ferma tipo all'altezza dell'asilo tra un pò)!!! sigh
-Ale-

Ken Adams ha detto...

Voto per il post più bello del blog. Anzi, dell'intero panorama dei blogger (allora, con o senza acca??)
Un saluto al tuo babbo, che probabilmente si sente in msn con il mio. Solo che il mio non mi ha ancora mai fatto un discorso simile. Per fortuna...

Anonimo ha detto...

Quoto in pieno il signore qui sopra...non faccio nomi ma Ken Adams o Ken Shiro o Ken di Barbie proprio non mi viene... POST ECCEZIONALE cmq!!!!!!

Anonimo ha detto...

ahn...che scema...la firma...
-Ale- ;-)