giovedì 21 giugno 2007

Lo giuro, non smetterò mai...

Sabato sera scorso a una festa di compleanno. Rimasto inopinatamente senza accendino e pur non conoscendo nessuno, mi adopero per elemosinare una fonte di fiamma. Mi avvicino a una ragazza che, alla mia richiesta di un accendino, mi intavola più o meno un discorso del genere.

"No, cioè, devi capire, cioè. Allora, io studiavo a Milano in una scuola privata di make-up, cioè. Poi ho abbandonato perchè i corsi erano troppo difficili (!?). Beh, cioè, fumavo un pacchetto al giorno. Ma vedevo tutti questi compagni di corso che fumavano da un sacco di tempo. Cioè, tutti con queste gengive distrutte e i denti giallastri che stavano per cadere (!?). Cioè, poi tutte queste ragazze con la pelle secca. Cioè, la pelle è così bella, cioè, perchè farla diventare secca. Cioè, mi capisci cosa voglio dire? Per non parlare dei capelli secchi e delle doppie punte (!?). E allora ho deciso di smettere di fumare. Cioè, ci tengo al lato estetico io. Cioè, è chiaro?"

"Sììì. Interessente. Vado a darmi fuoco e mi fumo il mezzo pacchetto che mi resta. Buona serata"

Booya

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...proprio non potevi prederla a testate?!?! Una così nuoce all'umanità....

Beat Cippe ha detto...

Ti giuro. La tentazione è stata fortissima. Uno dei momenti più surreali della mia vita..

Anonimo ha detto...

non stento a crederci...complimenti per l'autocontrollo!!!! ;-)

Ken Adams ha detto...

Sì, ma alla fine te la sei fatta?

Voglio dire, analizziamo i dati in nostro possesso:
1) scuola privata di make-up a milano
2) "No, cioè, devi capire, cioè"
3) "ho abbandonato perchè i corsi erano troppo difficili"
4) ti ha attaccato bottone lei e non ti lasciava più andare

Le conclusioni a cui arrivo, tramite statistica, sono:
a) è, come direbbe un mio caro amico, pisellabile
b) è una ragazza facile
c) non si farà pare mentali del tipo "mi richiamerà?" (perché probabilmente dimentica anche le cose in fretta)
d) con te ci starebbe

L'unico punto su cui non ho la certezza matematica è il primo. Quindi, caro Cippe, ti chiedo: era figa? se sì, perché non te la sei fatta?

ps. oh, ma che commenti ispirati che lascio oggi!!

Anonimo ha detto...

ohi...ma si dice uccellabile eh... e doveva arrivare una donna (beh si insomma...mezza) per correggerti...

Beat Cippe ha detto...

Pisellabile è un po' slang, ma ci sta. Era gran gnocca mio buon amico Ken! Ma dopo un discorso del genere volevo impiccarmi col mio stesso duodeno. Che brutta immagine. E che commenti ispirati!